Il piano terra della struttura ospita un salotto con caminetto molto suggestivo: il tetto a vista, assieme alle travi e pianelle in cotto rendono l’ambiente caldo ed accogliente.
La cucina, interamente attrezzata, è dotata di tutto il necessario: fornelli, lavastoviglie, forno, forno a microonde, frigorifero, macchina del caffè e stoviglie varie.
La zona living è perfettamente allineata allo stile dell’edificio: arredata con elementi contemporanei è disseminata di oggetti ed opere originali dell’artista Duccio Ducci.
A rendere ancora più suggestivo questa ala della villa è la grande vetrata panoramica, grazie alla quale ambiente interno ed esterno sembrano fondersi: l’ideale per rilassarsi e godersi la vista, magari leggendo un buon libro o semplicemente per perdersi tra il verde delle colline.
Il livello superiore della villa Kunst Haus Ducci ospita la zona notte con 2 camere da letto matrimoniali: la camera Piero Della Francesca e la camera Michelangelo, anch’esse arredate con elementi di Design, conservano il loro stile originario con travi a vista e pareti in pietra: l’atmosfera ideale per vivere una vacanza nella Marche tra arte, natura e relax.
Il livello superiore, adibito a reparto notte, si apre con un salotto dotato di un comodo divano ed un’antica stufa: l’ambiente è molto intimo e confortevole, una sensazione evocata dall’accostamento di pietra e legno e dall’utilizzo di colori caldi.
Nello stesso piano vi è poi il reparto notte con le due camere da letto principali. La camera Piero della Francesca è una camera matrimoniale, per 2 persone, dotata di bagno interno, mentre Michelangelo è una stanza da letto matrimoniale molto ampia, dove si possono aggiungere due comodi letti singoli; il bagno è esterno alla stanza, ma a suo uso privato.
Nella sottostante area del piano terra adiacente alla zona Living abbiamo una perfetta combinazione di altre due camere da letto; una camera matrimoniale (Raffaello) dove si può aggiungere un comodo letto singolo e una seconda camera (Privacy Open) allestita all’occorrenza secondo le esigenze della clientela con due letti singoli oppure a richiesta un letto matrimoniale.
Un ampio bagno esterno alle stanza finemente restaurato e dotato di doccia.
Tutte le stanze hanno un’architettura suggestiva, travi a vista, pianelle in cotto e muri in pietra e pavimenti in legno massiccio. Gli arredi sono in stile rustico, ma elegante; sono ambienti spaziosi e ariosi in cui è particolarmente piacevole rilassarsi e vivere momenti unici.